Vita. “Diari ritrovati”

“Ma è vero che la sofferenza quando tocca il limite cancella tutto?
Allora io, si io, quando? Quando raccoglierò il frutto dell’amore che ho seminato lungo il sentiero dei miei 24 anni?
Mi ritrovo solo e senza niente, ingannato da chi ho amato, ma in fondo, forse, è giusto così, dal momento che nemmeno il più inguaribile degli ottimisti ce l’ha fatta: ha perso.
La vita, che strana, a volte ti regala sensazioni dorate, altre dolori e solitudine. Ma è il suo fascino e la sua bellezza, e tu, un giorno, ti ritroverai a scrivere o a raccontare di tutto ciò che è stato, di ciò che è rimasto, già, che è “rimasto”, ora che non c’è più niente.”

Massimiliano (Roma 12.06.1993 – Diari ritrovati)

Rispondi

