Ho letto “Sei la mia vita” (Ozpetek F.)

ozpetek

Recensire il “Maestro” è un grande onore per me: ve lo dico francamente!

Qualche giorno fa l’ho incontrato a Roma, in una libreria di periferia, dove presentava questo “Sei la mia vita”… Ovviamente ho comprato il libro ed ho iniziato la lettura immediatamente.

Il libro si sviluppa in una serie di racconti di vita vissuta dove il lettore non fa nessuna fatica ad individuare quasi tutti i personaggi già conosciuti nei film del Maestro. Ferzan Ozpetek racconta la “sua” vita a Simone, il suo amato compagno, e lo fa con assoluta dolcezza, accarezzando ogni situazione, scegliendo accuratamente ogni parola, raccontando ogni cosa con dedizione ed infinito amore. Fino alla “fine”.

Auguro al mio “amico” di vita Ferzan Ozpetek ogni bene possibile, ringraziandolo delle infinite emozioni che mi ha regalato da quando ho avuto il privilegio di “conoscerlo” attraverso i suoi film.

Forse qualcuno penserà che sono semplicemente impazzito. Ma la verità è un’altra. La verità è che non esiste amore senza follia. E che soltanto chi ama follemente può sapere che cosa significa voler bene davvero a qualcuno. Io lo so.

One Reply to “Ho letto “Sei la mia vita” (Ozpetek F.)”

Rispondi

