Stralci di un Boss

bruce Credevo di parlare di un ragazzo e una ragazza che volevano salire in macchina e correre, non smettere di correre. In seguito ho capito che il posto che cercavo, il posto in cui mi sarei sentito finalmente a casa, non era da qualche parte là fuori, ma era sepolto dentro di me, in profondità.

Le emozioni che emersero durante quel mio tentativo di avere una relazione matura e di farla funzionare svelarono molti aspetti di me che avevo sempre cercato di evitare e di non affrontare.

Mi sentivo sperduto. E questa sensazione durò per un po’. Da qualche parte, tra la comprensione del problema e la sua soluzione, persi completamente la bussola. Avevo paura. Cercavo solo di tenere duro. E mi rovinavo la vita da solo.

Non conoscevo la lingua dello stare in coppia. Non conoscevo i comportamenti basilari, per esempio che se sei fuori e non torni a casa è carino fare una chiamata per avvertire. Ma io non avevo mai avvertito nessuno. E così un milione di altre piccole cose che erano difficili da modificare. Sono certo che capiti così ad un sacco di persone. Ma io ero deciso a far funzionare la cosa, e credo che fossi pronto ad un simile passo, per quanto mi fosse possibile. In realtà era da quando ero ragazzo che ci provavo…

Come faremo ad inventarci una vita di coppia su misura?

Adesso dovevo probabilmente dedicare tempo a ritrovare il mio posto nel mondo. Mi schiantai contro me stesso ed ebbi modo di scoprire molte cose che ignoravo di me, di me come ero veramente. Misi in dubbio tutte le motivazioni che pensavo mi spingessero a fare le cose che facevo. Perchè scrivo ciò che scrivo? Sto solo raccontando cazzate? Sto cercando di essere il più figo di tutti? Misi in dubbio tutto ciò che avevo fatto fino a quel momento, e fu una cosa positiva.

Dedico questa canzone a…a…a me!

Rispondi

