Odio

E’ difficile non farsi travolgere dall’odio.
Verso persone, cose, istituzioni.
Quando inceneriscono le tue speranze e si divertono a guardarti sanguinare…
l’odio è l’unico sentimento possibile.
Ma so bene cosa può fare l’odio a un uomo.
Può distruggerlo…
farlo diventare un uomo che non è mai stato.
Un uomo che si era ripromesso di non diventare mai e poi mai.
Vi scrivo queste cose…
cosi’ saprete anche voi che sto facendo di tutto
per non farmi schiacciare dal peso dei desideri mostruosi che mi bruciano dentro.
In certi momenti e’ come se in me convivessero esigenze inconciliabili.
Quello che sento di voler fare si scontra prepotentemente con ciò che devo fare.
Reazioni istintive che mi catapultano verso soluzioni
che anticipano di gran lunga ogni mio pensiero.
Quando ripenso a ogni mia giornata…
mi rendo conto che l’ho passata quasi tutta a raccogliere i cocci di quella appena trascorsa.
In una vita del genere, non ho nessun futuro.
Soltanto rovine e rimorsi.

Jax Teller (Sons of Anarchy).

Rispondi

