Adulterio (Coelho P.)

adulterio

La protagonista è una donna di 31 anni, Linda, vive a Ginevra, è sposata ed ha due figli. La sua vita appare perfetta, scorre però lenta, priva di sussulti. Man mano che i giorni passano la noia si impadronisce completamente di lei, almeno fino a che non si materializza Jacob, un vecchio amore adolescenziale divenuto politico di successo. Linda scopre la passione, ritrovandosi disposta a tutto pur di conquistare l’amore impossibile. Adulterio regala emozioni forti al lettore, coinvolgendolo nell’esplorazione di TUTTE le emozioni umane possibili prima di poter provare la redenzione.

Ciò che colpisce, oltre alla meravigliosa scrittura di un Coelho assai leggero ed inedito, è la forza della sincerità, soprattutto con se stessi, attraverso la quale si può davvero affrontare ogni cosa.

La citazione

Soltanto una cosa resterà impressa per l’eternità nell’anima dell’Universo: il mio amore. Nonostante gli errori, le scelte che hanno fatto soffrire gli altri e i momenti nei quali ho pensato che l’amore non esistesse.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...